AGGIORNAMENTI

BRONZO 

E' una lega di rame-stagno con un colore simile all'oro rosa. Le luci argentate conferiscono ad ogni pezzo il proprio carattere unico aggiungendo un aspetto vintage. Il bronzo è una lega di rame e stagno (10% di stagno e 90% di rame) ed è in grado di mostrare dettagli complessi, offrendo un aspetto professionale e rifinito. Il bronzo si appanna nel tempo, ma può essere lucidato con prodotti usati per lucidare l'argento e ottenere una superficie come nuova.

I modelli in bronzo sono fabbricati utilizzando la fusione a cera persa. Innanzitutto, il modello viene stampato a cera utilizzando una stampante 3D ad alta risoluzione specializzata. Viene quindi inserito in un contenitore in cui viene versato del gesso liquido attorno ad esso. Una volta che l'intonaco si deposita, la cera viene sciolta in un forno e l'intonaco rimanente diventa lo stampo. 

Il bronzo fuso viene versato in questo stampo e fissato a indurire. L'intonaco è rotto, rivelando l'oggetto. Il bronzo quindi viene accuratamente pulito e lucidato a mano.

Il rame nel bronzo può reagire, a lungo andare, con sostanze chimiche sulla pelle e creare macchie verdi. Queste sono innocue.

Partenone policromo